forametto

Elenco Vie

Nome
Lunghezza
Difficoltà
1
240 m
VI
2
250 m
VI
3
230 m
VI

Informazioni

Il monte Forametto ( 1332 m ) si stende a sud della Marmere. E’ una cresta costituita da numerose elevazioni e presenta ad oriente una bella parete di roccia arrampicabile quasi tutto l’anno anche se l’esposizione non è così favorevole come quella della dirimpettaia parete delle Marmere.

Indicazioni accesso:

Dal rifugio Pirlo allo Spino ( 1160 m ) si prende il comodo sentiero che con alcuni saliscendi percorre a mezzacosta il versante sud-ovest di Monte spino, supera il canale che scende dal Buco del Gatto e continua lungo il versante sud delle Marmere. Rimontata una dorsale si piega abbandonando il sentiero che prosegue con le indicazioni di Collio Valle Sabbia. Si costeggiano alla base ( 1160 m ca.) le placche della parete Sud delle Marmere e, risalendo infine un canale, si raggiunge il Passo del Buco del Tedesco (1231 m-ore 1).

16/08/2017

Ci siamo! Vi invitiamo a tenere d’occhio le novità dell’associazione sulla pagina Facebook gardaclimbing asd che a settembre ed ottobre organizzerà dei ritrovi.

29/05/2017

L’associazione sportiva dilettantistica Gardaclimbing inaugurerà la falesia Camerate sita a Toscolano Maderno nell’omonima località, in data 25 giugno.