settore e – regina del lago

Elenco Vie

Nome
Lunghezza
Difficoltà
1
20 m
8a
2
13 m
6b
3
15 m
6b
4
15 m
6b+
5
15 m
6a+

Informazioni

Indicazioni accesso:

Da Riva del Garda si sale verso il Lago di Ledro. Si percorre una lunga galleria di alcuni km.Poco dopo il suo termine si trova il bivio per Pregasina.  Appena dopo il bivio  si posteggia nel grande spiazzo sulla sinistra. A piedi ripercorrere la strada a ritroso, verso l’imbocco della galleria appena percorsa e prendere a destra l’ex strada del Ponale, ciclabile/pedonale.

Si supera la galleria e si continua in discesa. Poco dopo imboccate il sentiero che sale sulla sinistra su un  muro in sassi.

     

Seguire il sentiero principale per venti minuti fino a superare un tratto esposto ed arrivare a un bivio contrassegnato dalla tabella “palestra”.
Dal bivio proseguire diritti fino a notare sulla sinistra le tracce che salgono ai settori. Per primo si incontra il settore B; gli altri settori sono ben evidenti continuando lungo il sentiero principale in piano.

PERCORSO DI ACCESSO ALTERNATIVO.

E’ possibile raggiungere i settori A, B C, D, E partendo dal centro di Biacesa seguendo il sentiero Cai 472. E’ leggermente più lungo ma si evita di percorrere la strada trafficata.

  • Falesia: cima capi
  • Esposizione: sud-est
  • Difficoltà: 6a/8a
16/08/2017

Ci siamo! Vi invitiamo a tenere d’occhio le novità dell’associazione sulla pagina Facebook gardaclimbing asd che a settembre ed ottobre organizzerà dei ritrovi.

29/05/2017

L’associazione sportiva dilettantistica Gardaclimbing inaugurerà la falesia Camerate sita a Toscolano Maderno nell’omonima località, in data 25 giugno.